Ke libri leggete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora sto leggendo contemporaneamente
    -La notte di Elie Wiesel, sopravvissuto ai campi di concentramento
    -Cime tempestose, lettura più leggera xD
     
    Top
    .
  2. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco brava e poi passalo a me ( il primo intendo)
    io invece sto leggendo con il sari rosa, che è un ottimo libro che ti fa capire realtà molto distanti dalla nostra,
    e una raccolta di lettere dal carcere di diversi uomini ( e rispettive risposte da parte di moglie e parenti) che hanno partecipato alla resistenza civile e militare contro il nazismo... ma procede lentamente perchè sono davvero impegnative e tristi, vi lascio con una frase che mi ha colpita particolarmente:

    "Vedi, mi ero chiesto se recitare la parte di quello sereno e ingenuo, e non farti partecipe dei pensieri che ho adesso. Mi è parso che sarrebe stato farti un torto. Sei forte, e credo tu preferisca vivere con me che accanto a me". Hans Von Dohnanyi
     
    Top
    .
  3. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Vedi, mi ero chiesto se recitare la parte di quello sereno e ingenuo, e non farti partecipe dei pensieri che ho adesso. Mi è parso che sarrebe stato farti un torto. Sei forte, e credo tu preferisca vivere con me che accanto a me". Hans Von Dohnanyi

    mi piace molto! Davvero!

    io invece ho letto in questi giorni: Fuochi d'artificio, il piano segreto di quattro giovanissimi partigiani.
    L'autore è italiano e scrive libri per bambini, questo è il suo primo romanzo per ragazzini. L'ho letto perchè mi è stato chiesto di presentarlo in un giornale locale nella sezione libri per ragazzi.

    Il libro non è male, ai dati storici si affiancano però momenti favolistici, essendo comunque un libro per ragazzi. Non mi è piaciuto in modo esagerato in quanto sono decisamente fuori target, per le questioni di cuore in particolar modo. Ma come futura maestra ho apprezzato molto l'idea, e so di per certo (avendo una cugina di 13 ) che per gli adolescenti può davvero funzionare come ponte per collegare le nuove generazioni a temi come la Resistenza che sempre più avranno difficoltà a riscontrare nella loro vita.
     
    Top
    .
  4. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Natale ho ricevuto: Il canto del ribelle, la vera storia di Loki, Joanne Harrs. L'ho apprezzato un sacco, soprattutto perchè si attiene molto alla mitologia norrena! ^^

    ho finito cosi il contest di lettura del 2015, con 11 libri letti!

    E per iniziare bene l'anno nuovo ho iniziato a leggere un fantasy comprato tempo addietro che non avevo ancora letto in quanto è il primo di una trilogia di cui posseggo solo il 1 e il 3... non chiedetemi perchè non ho mai comprato il secondo...

    Comunque si intitola La magia del Lupo, la trilogia viene indicata come: Cronache dell'era oscura. =)
     
    Top
    .
  5. mad-hatter666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho finito cosi il contest di lettura del 2015, con 11 libri letti!

    e io 14 libri con un totale di 21 punti su 50 del contest :)
    mentre per primo libro dell'anno ho scelto "Banda di fratelli" di Ambrose :)
     
    Top
    .
  6. mei chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dall'inizio di Gennaio ho letto 3 trilogie di Cassandra Clare:

    -The infernal Device,
    -The mortal instrument,
    -The dark artifices

    e oggi inizierò: Le cronache di Magnus Bane, raccolta di 10 storie su un dei personaggi più fighi delle saghe degli Shadowhunters ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Munito di Tastiera

    Group
    Member
    Posts
    380
    Reputation
    0

    Status
    4f24950fcf98

    da54ca3a6273

    0ff23d2aeec9

    da54ca3a6273

    c6733cfb743f

    da54ca3a6273

    15b3ab229c9b






    How to earn Bitcoin for free in Italy, and also other crypto like dogecoin, doge, litecoin, ether, eth, algorand, algo, xlm, ripple, XRP, NEO, IOTA, Monero, Stellar.
     
    Top
    .
171 replies since 27/6/2009, 21:31   898 views
  Share  
.
Top